Forse io

Io. Tutti mi chiamano Cri. Due nipotini mi chiamano  Zia Crestina. C'è anche chi mi chiama "amore".
Mi aggiro per casa in pigiamone, calzini antiscivolo e capelli raccolti in una grande cipolla. Quando devo andare ad una festa o ad una cena, mi cambio minimo cinque o sei volte.
Rossa di nascita, bionda barbie crescendo e ora un colore indefinibile che, in inverno tende al rame, e, in spiaggia a un biondiccio cenere.
Ho un neo sulla guancia sinistra. Da piccola me ne vergognavo, ora lo adoro!
Pizza, pasta o tortellini in brodo. Purché si mangi sempre e tanto. Mi piace mangiare, ma da "brava" nutrizionista sto sempre attenta a mangiare sano.
Amo le verdure, cotte in tutti i modi e condite in qualsiasi modo.
Sono del segno dell'ariete. Sono testarda, irruenta, spontanea, risoluta ma anche tanto casinista.
Pianifico continuamente qualsiasi cosa, ma poi non rispetto mai ciò che ho organizzato.
Riesco a stare a casa solo quando cucino, pulisco,stiro, riordino, smonto e rimonto, organizzo le dispense e tutto ciò che serve a una brava moglie.
Sono un ottima consigliera ma io intraprendo sempre la strada sbagliata.
Bevo caffè ristretto al vetro senza zucchero. Sono cresciuta nell'attività dei miei genitori, un bar. E' proprio qui che ho mosso i primi passi verso l'amore per il cibo e per la cucina e dove ho intrapreso un percorso da pasticcera grazie al supporto e sostegno dei miei due meravigliosi genitori, Nicola e Patrizia alias Papo e Mammina.
Sono l'unica "femminuccia" in una casa regnata da maschi, cugini e fratelli. Cresciuta in una famiglia dove regnava il calcio (sono una grande tifosa!), la play station e la lotta
Ho due fratelli, Matteo e Federico Umberto 

Amo viaggiare, cucinare (maddai?) e soprattutto scattare fotografie. Più di tutto amo la mia famiglia, il mio amore grande Antonio e i miei difetti. Perché ne ho, eccome se ne ho! 

Riguardo al nome del blog, beh, amo la musica e soprattutto il Rock'n'Roll. Ma questo non è il vero motivo che mi ha spinto a scegliere questo nome. Ho scelto Food'n'Roll perché "roll" in inglese è un sostantivo/verbo che ha mille traduzioni nella nostra lingua. Significa ruotare, rotolare, avanzare rotolando,estendersi, scorrere ma soprattutto assume i significati che più amo : rullino fotografico,stendere (come nel caso della pizza), e pagnotta! Poi insomma, diciamolo, il Rock'n'Roll ha fatto la sua parte! 


Spero con tutto il mio cuore di esservi di compagnia, di ispirazione per qualche piatto e di aiuto per qualche cena improvvisa con annessi amici imbucati in casa! 







2 commenti: